Disposizioni di carattere generale

Le presenti Condizioni di fornitura, unitamente ai documenti indicati al successivo Art. 2, disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra Xpress Pr (di seguito “StorePlus”) ed il Cliente per la fornitura del Servizio StorePlus, come di seguito descritto.

  1. Definizioni

Ove nominati nel Contratto i termini sotto riportati hanno il seguente significato:

24/7/365: acronimo utilizzato nel Contratto per indicare la continuità dei Servizi 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

Account: la pagina dove il Cliente potrà gestire le proprie credenziali e i dettagli di fatturazione.

Cliente: la persona fisica o giuridica, individuata in fase d’ordine.

Conferma di attivazione: la comunicazione con la quale si conferma l’avvenuta attivazione del Servizio ordinato.

Condizioni: le presenti Condizioni di fornitura del servizio StorePlus.

Contratto: il complesso dei documenti indicati all’articolo 

Dominio: il dominio terzo livello, di tipo “nomeutente.shopsettings.com”, concesso in uso da Ecwid Inc.,144 West D Street, Suite 103,Encinitas, CA 92024 USA, attraverso la sottoscrizione ed il pagamento del Servizio stesso.

Informazioni confidenziali: (i) le informazioni relative a StorePlus e dal medesimo ritenute o classificate come riservate e/o confidenziali di cui il Cliente abbia avuto conoscenza per qualsivoglia ragione legata all’applicazione del contratto e/o

(ii) le informazioni relative al Fornitore che, per loro natura, contenuto   o   circostanza   in   cui   vengono   rivelate, normalmente verrebbero considerate tali. Al riguardo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni confidenziali di StorePlus sono tutte le prestazioni, le caratteristiche, le configurazioni e le informazioni tecniche del Servizio, i preventivi, le relazioni di audit o di sicurezza, i piani di sviluppo del prodotto.

Modulo di iscrizione: modulo elettronico disponibile al link https://StorePlus.it che, interamente compilato online dal Cliente e dal medesimo inviato ovvero attraverso sottoscrizione telefonica con la linea deputata ed indicata sul sito StorePlus costituendo proposta contrattuale, formalizza la richiesta di attivazione del Servizio.

Pannello di gestione: l’area per la gestione del Servizio alla quale il Cliente accede con le proprie credenziali dall’Area Clienti raggiungibile dalla pagina https://StorePlus.it.

Parti: StorePlus ed il Cliente.

Policy di utilizzo dei servizi StorePlus – AUP: il documento redatto da StorePlus e pubblicato sul sito https://StorePlus.it/termini/, nel quale vengono indicate le norme comportamentali e i limiti di utilizzo del Servizio, cui sono soggetti tutti i Clienti.

Servizio: il servizio “StorePlus”, mediante il quale il Cliente può creare e pubblicare un sito web sul Dominio di terzo livello.

  1. Struttura del Contratto

Il Contratto è costituito dai documenti appresso indicati:

  1. Le presenti Condizioni di fornitura
  2. Il Modulo di iscrizione
  3. La Policy di utilizzo dei servizi StorePlus
  4. Il Listino prezzi, ove previsto in relazione al Servizio prescelto.
  1. Oggetto del Contratto

Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente del Servizio con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nel Modulo di iscrizione del Servizio stesso.

  1. Perfezionamento del Contratto
    1. Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di StorePlus del Modulo di iscrizione, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente all’avvenuto pagamento del corrispettivo per il Servizio. L’invio del Modulo di iscrizione tramite iscrizione, comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente delle Condizioni e di tutti gli altri documenti menzionati al precedente art. 2. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali. Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce a StorePlus il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.
    2. Il Cliente, inviando il Modulo di iscrizione, prende atto ed accetta che conclude un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana, mentre le altre versioni fornite da StorePlus in una qualsiasi altra lingua straniera sono messe a sua disposizione esclusivamente a titolo di cortesia.
  1. Attivazione ed erogazione del Servizio
    1. Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e, comunque, nel più breve tempo possibile. Resta inteso che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili a StorePlus. In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell’attivazione del Servizio.
    2. Resta espressamente inteso che StorePlus non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; StorePlus è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo al Servizio, da remoto via internet. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso al Servizio è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del Il Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) e del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati in fase di ordine del Servizio o comunque mediante il Servizio medesimo, per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza.
    3. StorePlus non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riservano di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.
  2. Durata del Contratto e rinnovo
    1. Il Contratto disciplina la fornitura dei Servizi al Cliente con decorrenza dalla data del suo perfezionamento. Il Contratto ha durata fino alla scadenza del Servizio, con facoltà di recesso per ciascuna delle Parti da comunicarsi all’altra parte con le modalità previste al successivo art. 13.
    2. Il Servizio dovrà essere rinnovato dal Cliente prima della sua scadenza — preferibilmente almeno 15 (quindici) giorni prima di tale termine – mediante inoltro della relativa richiesta ed il pagamento, con le modalità ed i tempi di cui all’Art. 7, dell’importo previsto dal Listino prezzi in vigore al momento del rinnovo e disponibile sul sito https://Storeplus.it. Completata la procedura di rinnovo come  sopra  descritta,  il/i  Servizio/i  si  rinnova/no  per  il periodo di tempo richiesto con decorrenza dal giorno di sua/ loro scadenza anche nel caso in cui la procedura di rinnovo si concluda dopo la sua/loro naturale scadenza il rinnovo si perfezioni dopo la scadenza del/i Servizio/i. Equivale a tempestiva disdetta del/i Servizio/i da parte del Cliente il mancato accredito a favore di StorePlus dell’importo dovuto per il suo/loro rinnovo almeno 2 (due) giorni prima della scadenza e comunque non oltre il giorno di scadenza.
    3. Fatto salvo quanto previsto dagli altri documenti che costituiscono il Contratto, il Cliente prende atto ed accetta che alla data di scadenza di ciascun Servizio e comunque, al termine del Contratto a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno automaticamente libere dalle rispettive obbligazioni; il Cliente prende atto ed accetta che costituisce suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati mediante il/i Servizio/i, restando inteso che una volta terminato il Contratto o scaduto il Servizio tali dati e/o informazioni e/o contenuti potranno essere non più recuperabili. In ogni caso il Cliente solleva, ora per allora, StorePlus da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal Cliente stesso mediante il/i Servizio/i.
    4. Resta ad esclusivo carico del Cliente, l’eventuale ripristino dei dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati, previa riattivazione del Servizio di cui si tratta, se necessario concludendo un nuovo Contratto.
  1. Corrispettivi, modalità e termini di pagamento, garanzie
    1. Salvo specifico, separato e diverso accordo tra le Parti, il pagamento del corrispettivo del Servizio come indicato nel Listino prezzi dovrà essere effettuato dal Cliente contestualmente all’invio del Modulo di iscrizione e comunque anticipatamente rispetto all’attivazione del medesimo.
    2. Ogni pagamento effettuato dal Cliente riporterà un proprio numero identificativo e per esso StorePlus emetterà la relativa fattura entro il mese di competenza. A tutti gli importi fatturati potrebbe essere applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora StorePlus da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.
    3. Il Cliente prende atto ed accetta che:
  1. a)il pagamento del prezzo del Servizio deve essere effettuato con le modalità pubblicate alla pagina https://StorePlus.it e comunque esclusivamente attravreso il sito Paypal o, attraverso quello, tramite carte di credito
  2. b)L’intermediario del pagamento (Paypal, Mastercard, VISA) è un ente totalmente indipendente da StorePlus, pertanto il cliente attraverso l’utilizzo del metodo di pagamento prescelto accetta le condizioni ed i termini di servizio di terze parti manlevando StorePlus da qualsivoglia disfunzione rispetto all’accredito del pagamento, della sua tempestività, dell’effettivo accredito etc. Ciascun Intermediario del Pagamento fornisce le proprie modalità, condizioni e termini di servizio. Il Cliente dovrà pertanto prendere contatto con l’intermediario del pagamento prescelto per conoscere prezzi, tariffe e condizioni di utilizzo. 
  3. c) I costi di intermediazione del pagamento sono a totale carico del Cliente che le supporterà interamente al momento del pagamento.
  4. d)ai fini della determinazione dei tempi di attivazione, costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere alla scelta della modalità di pagamento tenendo conto dei tempi medi di lavorazione dei pagamenti indicati alla pagina https://StorePlus.it; e per l’effetto, costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere al pagamento del prezzo per il rinnovo del Servizio in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità e, comunque, prima che il medesimo sia disattivato per scadenza del Contratto, tenendo a tal fine in considerazione anche i tempi di lavorazione dei pagamenti indicati alle lett. b) del presente articolo.
    1. Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
    2. Il Cliente  non potrà utilizzare eventuali suoi residui crediti che per qualsiasi ragione non sono stati imputati ad alcun Servizio per acquistare o rinnovare qualsiasi altro dei servizi erogati da StorePlus. 
    3. In caso di ordine del Servizio in promozione gratuita, non troveranno applicazione fino alla data di sua scadenza, le disposizioni delle presenti Condizioni di Fornitura relative al pagamento del corrispettivo. Il predetto Servizio potrà essere rinnovato con le modalità indicate al precedente art. 6.
    4. Si precisa che Il Cliente sarà l’unico responsabile in merito a qualsivoglia rapporto che verrà da lui instaurato attraverso il Sevizio nei confronti di terze parti (clienti, fornitori, acquirenti etc..). Infatti, Store Plus fornirà solo il Servizio demandando al Cliente la sua gestione, la gestione dei pagamenti nei confronti di terzi, il corretto mantenimento del Servizio nel contesto informatico in cui verrà collocato ed installato (sito web, wordpress, social network, social media, pagine statiche etc..) 
  1. Ritardato o mancato pagamento
    1. Il Cliente non potrà sollevare contestazioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la relativa documentazione a StorePlus.
    2. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa StorePlus, quest‘ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio se già attivato. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante il Servizio.
  1. Obblighi e limitazioni di responsabilità di StorePlus
    1. StorePlus garantisce al Cliente la fornitura e l’utilizzo del Servizio 24/7/365 in conformità a quanto previsto nel Contratto.
    2. Ecwid Inc., con sede in 144 West D Street, Suite 103,Encinitas, CA 92024 USA, concede in uso il dominio di terzo  livello, di tipo “nomeutente.myshopsettings.com” garantisce al Cliente la fornitura e l’utilizzo del Servizio 24/7/365 in conformità a quanto previsto nel Contratto. StorePlus è un mero intermediario dell’ordine d’acquisto del dominio di terzo  livello, di tipo “nomeutente.myshopsettings.com” e non assume alcuna responsabilità in merito al funzionamento dello stesso, garantendo per il solo Servizio.
    3. Gli obblighi e le responsabilità di StorePlus verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a StorePlus, gli stessi non rispondono per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, ora per allora,qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
    4. StorePlus non effettua nessun backup specifico dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati dal Cliente, mediante il Servizio. StorePlus in ogni caso non offre alcuna garanzia relativamente all’utilizzo del Servizio per quanto riguarda la tutela e la conservazione dei suddetti dati e/o informazioni e/o contenuti.
    5. StorePlus non sarà considerata in nessun caso responsabile per l’uso fatto del Servizio in relazione a situazioni critiche che comportino, a titolo esemplificativo, rischi specifici per l’incolumità delle persone, danni ambientali, rischi specifici in relazione a servizi di trasporto di massa, alla gestione di impianti nucleari e chimici e di dispositivi medici; in tali casi, StorePlus si rende disponibile a valutare e negoziare con il Cliente uno specifico accordo “mission critical” con, gli eventuali, rispettivi SLA.
    6. StorePlus non presta alcuna garanzia sulla validità ed efficacia, anche probatoria, del Servizio o di qualsiasi dato, informazione, messaggio, atto o documento ad esso associato o comunque immesso, comunicato, trasmesso, conservato o in ogni modo trattato mediante il Servizio medesimo:
  1. quando il Cliente intende utilizzarli o farli valere in Stati ovvero ordinamenti diversi da quello Italiano,
  2. per la loro segretezza e/o integrità (nel senso che eventuali violazioni di queste ultime sono, di norma, rilevabili dall’Utente o dal destinatario attraverso l’apposita procedura di verifica).
    1. StorePlus non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riservano di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.
    2. StorePlus non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per i beni venduti e la veridicità delle informazioni riportate all’interno del Servizio .
    3. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che StorePlus non risponde in nessun modo dei danni subiti dal Cliente stesso e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo del Servizio fornito.
    4. StorePlus assume obbligazioni di mezzi e non di risultato. StorePlus non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal Cliente a seguito di errori nei dati da Egli comunicati agli stessi e comunque per la mancata concessione in uso del dominio di terzo livello in favore del Cliente, a qualsiasi causa dovuta. StorePlus non garantisce che i Servizi ordinati dal Cliente si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del medesimo.
    5. StorePlus si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
  1. a)caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore;
  2. b)fatto del terzo, ivi compresi anche i provvedimenti dei c.d. “social network” utilizzati dall’utente, ovvero anche fornitore di StorePlus;
  3. c)malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  4. d)manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da StorePlus;
  5. e)guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di StorePlus che dei rispettivi fornitori quali  Ecwid Inc.
    1. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che eventuali Servizi in versione di prova (c.d. “trial”), sono erogati con particolari limitazioni e/o specifiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo: limitazioni alla configurazione dei Servizi prescelti e/o alla loro durata, possibilità di cessazione e/o disattivazione anticipata dei Servizi, limitazioni d’uso, limitazioni alla possibilità di rinnovo, caratteristiche economiche) di volta in volta descritte al link https://StorePlus.it, cui si fa espresso rinvio; il Cliente, pertanto solleva StorePlus da ogni responsabilità per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie, patiti e patiendi per o a causa delle suddette limitazioni e/o specifiche.
    2. Il Cliente è l’unico responsabile nei confronti delle terze parti utilizzatrici del Servizio.
    3. Storeplus si impegna a garantire il 90% dell’uptime annuale intendendo con uptime l’intervallo di tempo in cui un singolo apparato o un intero sistema informatico è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.
  1. Obblighi e diritti del Cliente
    1. Il Cliente ha diritto di utilizzare il Servizio 24/7/365 secondo quanto indicato nel Contratto e prende atto che, in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a StorePlus, la stessa non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
    2. Il Cliente garantisce, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 494 c.p., che i dati, i recapiti e le informazioni forniti a StorePlus ai fini della conclusione del Contratto sono esatti, veritieri, aggiornati e tali da consentire la sua identificazione e si impegna a comunicare a StorePlus ogni variazione dei medesimi, compreso l’indirizzo e-mail indicato nel Modulo di iscrizione, nella consapevolezza che l’inosservanza a tale obbligo può determinare conseguenze comportanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche la revoca del nome a dominio. StorePlus si riserva la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere. In ogni caso il Cliente è e resta l’unico ed esclusivo responsabile in sede penale e civile per avere, al momento dell’identificazione, con qualsiasi modalità, occultato o tentato di occultare la propria identità ovvero dichiarato o tentato di dichiarare una falsa identità, o comunque, agito o tentato di agire in modo tale da compromettere o impedire la sua identificazione. In tali casi il Cliente sarà considerato esclusivamente responsabile di tutti i danni subiti e subendi da StorePlus e/o da terzi ed in ogni caso si impegna sin da ora a manlevare e/o tenere indenne StorePlus stessa da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei suoi confronti.
    3. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da StorePlus e che per la peculiare struttura della rete medesima non è possibile garantire le sue prestazioni e la sua funzionalità né controllare i contenuti delle informazioni trasmesse attraverso di essa. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a StorePlus per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.
    4. Il Cliente dichiara di possedere l’insieme delle conoscenze tecniche necessarie ad assicurare la corretta utilizzazione, amministrazione e gestione del Servizio ed in ogni caso riconosce e prende atto che il trattamento di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli posto in essere mediante il suddetto Servizio e la conseguente loro diffusione nella rete internet attraverso il Servizio stesso sono eseguiti esclusivamente a suo rischio e sotto la sua responsabilità.
    5. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso. Il Cliente dichiara, altresì, di essere l’unico ed esclusivo amministratore del Servizio e come tale dichiara di essere l’unico responsabile (i) a proprio rischio, della gestione di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli trattati mediante il Servizio, della loro sicurezza e del loro salvataggio e del compimento di ogni altra attività ritenuta utile o necessaria a garantirne l’integrità, impegnandosi, per l’effetto, a fare applicazione, a sua cura e spese, di misure di sicurezza idonee ed adeguate; (ii) del contenuto delle informazioni, dei suoni, dei testi, delle immagini, degli elementi di forma e dei dati accessibili e/o resi disponibili mediante il Servizio e comunque, a qualsiasi titolo, trasmessi, diffusi o messi online dal Cliente; (iii) dei malfunzionamenti del Servizio per qualsiasi utilizzo non conforme alla Policy di utilizzo dei Servizi StorePlus; (iv) dello smarrimento o della divulgazione dei codici di utilizzo del Servizio o degli ulteriori codici ad Egli assegnati da StorePlus; (v) della gestione degli accessi al suo Pannello di Gestione (qualsiasi connessione, modifica del Servizio o ordine effettuato tramite il Pannello di Gestione del Cliente si presume effettuato dal Cliente stesso).
    6. Fermo restando quanto previsto in ordine al trattamento dei dati di cui al precedente art. 5.4 il Cliente garantisce, con riferimento ai dati di terzi da Egli trattati in fase di ordine e/o di utilizzo del Servizio, di aver preventivamente fornito ad essi le informazioni di cui all’art. 13 D.lgs. 196/2003 e di aver acquisito il loro consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, assegnati da StorePlus; (v) della gestione degli accessi al suo Pannello Di Gestione(qualsiasi connessione, modifica del Servizio o ordine effettuato tramite il Pannello di Gestione del Cliente si presume effettuato dal Cliente stesso).
      Fermo restando quanto previsto in ordine al trattamento dei dati di cui al precedente art. 5.4 il Cliente garantisce, con riferimento ai dati di terzi da Egli trattati in fase di ordine e/o di utilizzo del Servizio, di aver preventivamente fornito ad essi le informazioni di cui all’art. 13 D.lgs. 196/2003 e di aver acquisito il loro consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse a manlevando StorePlus, ai sensi del successivo art. 10.11, da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi giudizialmente o stragiudizialmente in relazione a tali ipotesi di trattamento. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso al servizio è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio.
    7. Il Cliente si impegna a comunicare a StorePlus, mediante l’utilizzo del suo account, ogni variazione dei propri dati anagrafici e dei propri recapiti compreso l’indirizzo e mail indicato in fase d’ordine.
    8. Il Cliente prende atto ed accetta che qualsiasi operazione effettuata tramite il Servizio si presume effettuata dal Cliente stesso e che la conoscenza da parte di terzi delle credenziali di accesso al Servizio o degli ulteriori codici assegnati da StorePlus al Cliente, potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo del Servizio nonché l’accesso alle informazioni e/o ai contenuti o dati trattati mediante esso. Il Cliente, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare tali credenziali/codici con la massima riservatezza e diligenza, a provvedere alla loro variazione periodica con una cadenza non superiore a 3 (tre) mesi, nonché ad informare tempestivamente StorePlus di qualsiasi loro uso non autorizzato o di qualsiasi altra riscontrata violazione alla sicurezza.
    9. Il Cliente si impegna, ora per allora, a compiere ogni ragionevole sforzo per riscontrare tempestivamente quanto formalmente comunicatogli da StorePlus in relazione alle seguenti circostanze:
  1. vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio venga utilizzato da Terzi non autorizzati; ovvero
  2. il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto atti e comportamenti posti in essere attraverso il Servizio; ovvero
  3. il comportamento del Cliente sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni; ovvero
  4. il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, o che presentano delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone e delle cose.
    1. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da StorePlus e che, per la peculiare struttura della rete medesima, non se ne possa garantire le prestazioni e la funzionalità né controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la medesima. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a StorePlus per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.  
    2. Il Cliente dichiara di essere in regola con le licenze dei software da Egli stesso autonomamente inseriti ed utilizzati mediante il Servizio e se ne assume i relativi costi.
    3. Il Cliente si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare StorePlus da ogni e qualsiasi richiesta o pretesa di terzi per i danni agli stessi arrecati dal o mediante l’utilizzo del Servizio. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare StorePlus qualora tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti.
    4. Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) idonei e necessari per accedere ed usufruire del Servizio. StorePlus non prestano alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software), delle applicazioni utilizzati dal Cliente con il Servizio, anche se resi disponibili da StorePlus, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
    5. Il Cliente accetta sin d’ora che StorePlus attraverso propri delegati possa accedere senza limite di tempo al Panello di Gestione per attività di manutenzione, aggiornamento, per garantireil corretto funzionamento e per risoluzione di problemi tecnici e di prestazione. Il Cliente non potrà negare l’accesso al Pannello di Gestione pena l’immediata sospensione del Servizio. 
    6. Il Cliente prima di effettuare la sottoscrizione del Servizio e quindi il relativo pagamento dovrà a proprio esclusivo onere e costo verificare la compatibilità del Servizio con la configurazione del server e del software di terze parti in cui andrà a incorporarlo. Allo stesso modo, Il Cliente dovrà a proprio onere e costo effettuare l’installazione del servizio nel contesto del sito di terze parti cui vorrà incorporare il Servizio. In entrambi i casi, Store Plus non sarà responsabile in alcuna maniera e non sarà tenuto a ripetere il compenso versato dal Cliente per la sottoscrizione del Servizio anche qualora non venga mai utilizzato dal Cliente. 
    7. Il Cliente prende atto ed accetta che, con la concessione in uso del dominio di terzo livello, non ottiene alcun diritto per lo stesso nome e si assume le responsabilità che derivano dall’utilizzo e dalla gestione del predetto dominio di terzo livello, dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica di quest’ultimo e di non ledere, con tale richiesta di ottenerne la concessione in uso e/o con il dominio di terzo livello scelto, diritti e/o interessi di terzi assumendosene, in via esclusiva, ogni conseguente responsabilità nonché ogni altra responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai contenuti del predetto dominio di terzo livello, manlevando, ora per allora, StorePlus da qualsiasi responsabilità che dovesse esserle contestata da chiunque in conseguenza dell’erogazione del servizio associato al predetto dominio di terzo livello.
    8. Il Cliente prende atto che il core script del software del Servizio è in esclusiva gestione di Ecwid Inc. e che StorePlus è meramente un intermediario. Per quanto concerne l’attestazione di tutte le operazioni effettuate dal Pannello di Gestione il Cliente prende atto ed accetta, per se e per i terzi cui ha consentito, a qualsiasi titolo, di utilizzare il Servizio, che faranno fede esclusivamente i LOG di Ecwid conservati a norma di legge; StorePlus avrà a disposizione solo i LOG di accesso all’Account e di utilizzo dei sistemi di fatturazione e cambio password. Il Cliente invece è l’unico ed esclusivo responsabile di ogni altra operazione effettuata per sé o per i terzi ovvero da questi direttamente, nella utilizzazione, amministrazione e gestione del Servizio; per l’effetto con riguardo a tali operazioni egli si impegna a:
  1. rispettare ovvero a far rispettare ai terzi la vigente normativa di volta in volta ad esse applicabile, compresa quella per la protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003);
  2. a manlevare e tenere indenne StorePlus da ogni e qualsiasi domanda o pretesa di risarcimento danni, diretta o indiretta, di qualsiasi natura e specie, da chiunque avanzata al riguardo.
    1. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché StorePlus possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

Assistenza e manutenzione

    1. Quando prevista in base alla tipologia di Servizio acquistato, l’assistenza tecnica è erogata esclusivamente nei tempi e secondo le modalità indicate e rese disponibili mediante il sito principale e potrà essere resa da StorePlus e/o dalle Aziende ad essa collegate e/o da questa controllate e dal loro personale, nonché da Aziende esterne allo scopo incaricate da StorePlus. Il Cliente è tenuto in ogni caso a comunicare tempestivamente e comunque non oltre 12 ore a StorePlus eventuali irregolarità o disfunzioni dal medesimo rilevate per il Servizio. StorePlus farà ogni ragionevole sforzo per prendere in carico quanto prima i problemi comunicati dal Cliente, compatibilmente con gli orari e con le modalità con le quali orari in cui è fornita l’attività di assistenza ed ivi indicati.
    2. StorePlus potrà effettuare eventuali interventi “personalizzati” e, in ogni caso, interventi finalizzati ad erogare l’assistenza tecnica necessaria a garantire il buon funzionamento del Servizio che potranno essere a pagamento. In tali ipotesi il Cliente autorizza StorePlus e/o le aziende eventualmente dagli stessi incaricate ad effettuare l’intervento tecnico richiesto e/o necessario; il Cliente, prende atto ed accetta che detto intervento avvenga con tempistiche variabili in ragione dei seguenti criteri: a) tipo di intervento richiesto; b) ordine di arrivo della richiesta di intervento; c) carattere di priorità della richiesta di intervento. Al fine di consentire la corretta e celere esecuzione dell’intervento richiesto il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni richieste da StorePlus.

Con l’intervento di cui al presente comma, esclusivamente di tipo tecnico, il Cliente:

  1. dichiara di essere consapevole che tale intervento può avere un alto grado di rischio per il funzionamento del Servizio o per l’integrità di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli stesso immessi e/o trattati mediante il Servizio; e
  2. prende atto ed accetta che StorePlus, con l’effettuazione dell’intervento, assume obbligazione di mezzi e non di risultato e che, in nessun caso, parteciperà alla gestione o porrà in essere interventi sui dati e/o informazioni e/o contenuti da Egli trattati e/o immessi mediante il Servizio e/o nella propria postazione remota non partecipando e/o determinando in alcun modo i medesimi; e
  3. accetta, ora per allora, di farsi carico di tutti i rischi connessi; e
  4. si impegna, ora per allora, a procurarsi, prima dell’esecuzione dell’intervento, una copia di backup completa dei dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati mediante il Servizio.
  5. Ad effettuare sempre ed in ogni caso completo backup dei propri dati ogni giorno di modo da minimizzare ogni eventuale cancellazione degli stessi per qualunque causa, anche di terzi.
    1. StorePlus si impegna a garantire un livello di professionalità adeguato alla prestazione delle attività richieste, secondo la regola d’arte e comunque con la prescritta diligenza e per il tempo strettamente necessario alla prestazione del servizio richiesto, ed al contempo non acquisisce e/o memorizza informazioni presenti negli archivi del Cliente.
    2. Fermo quanto sopra in ogni caso il Cliente, ora per allora, solleva da ogni responsabilità StorePlus e/o le Aziende ad essa collegate e/o da questa controllate e/o facenti parte del Gruppo  ed il loro personale, nonché le Aziende esterne incaricate dell’intervento ed il loro personale, per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa degli interventi di cui al presente art. 11.
    3. StorePlus si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi per procedere ad interventi tecnici di manutenzione. In tal caso sarà data comunicazione al Cliente a mezzo e-mail con un preavviso di 7 (sette) giorni; detta comunicazione indicherà altresì le tempistiche del ripristino.
    4. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che StorePlus utilizza sistemi software di c.d. “patching” i quali svolgono in modo automatizzato interventi di rimozione di vulnerabilità e/o malware e/o virus eventualmente presenti all’interno dei file caricati dal cliente nello spazio sua disposizione e di relativa loro correzione. Pertanto, il Cliente solleva, ora per allora, StorePlus stessa per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa di tali interventi, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli derivanti dall’interruzione del Servizio e/o mancata visibilità del sito internet e/o perdita di dati.
    5. Il Cliente dovrà aggiornare i propri software secondo le richieste e le specifiche per l’uso di StorePlus.it 
  1. Sospensione del Servizio
    1. Fatta salva l’applicazione dei successivi art. 13 e 14 StorePlus, a propria discrezione e senza che l’esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui:
  1. a)il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto, ivi comprese quelle contenute nella Policy di utilizzo dei servizi StorePlus;
  2. b)il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di StorePlus e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni;
  3. vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati;
  4. d)si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio di StorePlus, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando StorePlus, a propria discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;
  1. e)il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa e comunque nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto atti e comportamenti posti in essere attraverso i Servizio o relativi ad esso, il Dominio di terzo livello, i suoi contenuti o atti e comportamenti posti in essere attraverso il medesimo.
  2. sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria;
  3. g)ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  4. h)il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone e delle cose.
    1. In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione di StorePlus per il risarcimento del danno.
    2. Durante la sospensione, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati mediante il Servizio.
    3. Resta inteso che in tali casi, StorePlus non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da StorePlus a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.
    4. StorePlus, si riserva il diritto si interrompere definitivamente il Servizio dando notifica e comunicazione attraverso l’email comunicata dal Cliente nel Modulo d’Iscrizione. 
  1. Recesso
    1. Il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), può esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Nello specifico il Cliente dovrà manifestare espressamente la volontà di recesso, utilizzando il modulo presente al link https://StorePlus.it o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R ai recapiti indicati al successivo art. 19 o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo . In caso di esercizio del diritto di recesso, StorePlus rimborserà al Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata l’intenzione di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento, ovvero con modalità concordate con il Cliente per le quali questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
    2. Fermo quanto sopra, Il Cliente, sia egli qualificabile o meno come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), avrà sempre facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta ed allegata copia di un documento di identità, inviata a mezzo raccomandata A/R ai recapiti indicati al successivo art. 19 o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo XXXXX Il recesso avrà efficacia entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di StorePlus della predetta comunicazione, legittimando StorePlus a disattivare il Servizio e ad effettuare l’eventuale rimborso del rateo dell’importo pagato corrispondente al numero di giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere, conformemente a quanto stabilito dall’art. 1 comma 3 del D.L. 7/2007 convertito nella L. 40/2007. StorePlus si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, fatto salvo il caso in cui
  1. sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore;
  2. il Cliente risulti iscritto nell’elenco dei protesti, sia stato dichiarato insolvente, sia stato ammesso o sottoposto ad una procedura concorsuale;
  3. (iii)sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di StorePlus, anche per Contratti diversi dal presente;

in virtù dei quali StorePlus si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.

Resta inteso tra le Parti che dalla data di efficacia del recesso, in qualsiasi momento e senza ulteriore avviso, il Servizio sarà disattivato e StorePlus rimborserà al Cliente il rateo dell’importo pagato corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di StorePlus per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo di ciascun Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

  1. Clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento – condizioni risolutive
    1. Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole del Contratto, il medesimo sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1456 Codice Civile, qualora il Cliente:
  1. violi gli obblighi previsti negli Articoli 10, 16 e 17 delle presenti Condizioni di fornitura così come le disposizioni previste in documenti cui essi facciano rinvio; ovvero,
  2. violi la Policy di utilizzo dei servizi StorePlus; ovvero,
  3. compia, utilizzando il Servizio, qualsiasi attività illecita;
  4. ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di StorePlus
    1. Inoltre, in caso di inadempimento agli obblighi previsti dal Contratto, StorePlus si riserva di inviare al Cliente, in qualsiasi momento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1454 cod. civ. diffida ad adempiere entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della relativa raccomandata A.R.
    2. Fermo quanto previsto ai precedenti commi 14.1. e 14.2., il Contratto cesserà automaticamente senza che StorePlus debba inviare alcuna comunicazione al Cliente se questi non utilizzi e/o acceda al Servizio per un periodo continuativo di 36 (trentasei) mesi.
    3. A far data dalla risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Servizio viene disattivato senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da StorePlus a titolo di penale e StorePlus avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che la stessa abbia dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.
  1. Modifiche al Contratto e/o alla Policy StorePlus
    1. Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi StorePlus si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del Servizio, degli strumenti ad esso correlati in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente. I costi delle licenze software pagati, per il tramite di StorePlus, ai rispettivi licenziatari saranno adeguati automaticamente in caso di variazione dei prezzi da parte del licenziatario stesso.
    2. Qualora StorePlus apporti modifiche tecnico- economiche che risultino peggiorative o di aggravio in termini prestazionali e/o economici o modifichino le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o pubblicazione sul sito https://StorePlus.it/termini-di-servizio. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Qualora il Cliente non intenda accettare le suddette modifiche comprese quelle riguardanti il corrispettivo, potrà esercitare nel suddetto termine la facoltà di recedere dal Contratto con comunicazione scritta da inviarsi tramite raccomandata A.R. a StorePlus s.r.l. Via degli Orti Oricellari 8d, 50123 Firenze (FI) od a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo XXXXt. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.
    3. Fermo quanto sopra, StorePlus potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità.
    4. StorePlus si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento la Policy di utilizzo dei servizi StorePlus in ragione di esigenze di cui al precedente comma 1 od in ottemperanza a disposizioni di legge; anche in tal caso il Cliente potrà esercitare i diritti previsti al precedente comma 2.
  1. Copyright e licenze
    1. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di StorePlus secondo quanto indicato in merito nella Policy di utilizzo dei servizi StorePlus. I software come qualsiasi altro diritto di autore o altro diritto di proprietà intellettuale sono di proprietà esclusiva di StorePlus e/o dei loro danti causa, pertanto Il Cliente non acquista nessun diritto o titolo al riguardo ed è tenuto all’utilizzo degli stessi soltanto nel periodo di vigenza contrattuale.
    2. Nel caso di licenze fornite da terzi fornitori per il tramite di StorePlus, il Cliente dà atto di aver preso visione dei termini e si impegna ad utilizzare i software secondo le modalità indicate sui rispettivi siti esclusivamente per proprio uso personale. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che le Licenze intercorrono fra il Cliente ed il titolare dei diritti di copyright sulle stesse con esclusione di qualsiasi responsabilità di StorePlus.
  1. Sicurezza delle informazioni

Il Cliente, preso atto che l’azienda StorePlus si è dotata dei mezzi e/o strumenti ritenuti idonei a tutelare nella maniera più efficace la sicurezza delle informazioni (fisica, logica, informatica ed organizzativa), si impegna, ora per allora, a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del Contratto in assenza di specifico consenso scritto di StorePlus.

  1. Disposizioni finali
    1. Il Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra StorePlus ed il Cliente in ordine allo stesso oggetto e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe. In caso di accordi particolari con il Cliente questi dovranno essere formulati per iscritto e costituiranno addendum al Contratto.
    2. In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati da StorePlus. L’eventuale inerzia di StorePlus nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole
    1. A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate da StorePlus indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata AR, posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e mail indicato in fase di ordine non comunicate a StorePlus con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.
    2. Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a StorePlus relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate con le modalità indicate alla pagina https://StorePlus.it.
    3. Il contratto stipulato con il cliente sarà inviato tramite mail, conservato nei sistemi informatici di StorePlus e sarà trasmesso al Cliente previa sua richiesta con le modalità indicate al precedente art. 18.4
    4. L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
    5. Il Cliente prende atto ed accetta che StorePlus possa comunicare a soggetti terzi e/o divulgare in qualsiasi forma i dati relativi al Contratto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’oggetto, la durata, la denominazione del Cliente) come referenza commerciale per la promozione di propri prodotti o servizi.
    6. I rapporti tra StorePlus ed il Cliente stabiliti nel Contratto non possono essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili o equivalenti.
    7. Il Cliente si impegna a non cedere il Contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte di StorePlus.
  1. Reclami

Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio dovranno essere inoltrati a:

StorePlus info@storeplus.it

tramite lettera raccomandata A/R, o inoltrati tramite ticket dal servizio di assistenza, entro e non oltre 7 (sette) gg. dal momento in cui si verifichi il fatto oggetto di reclamo. StorePlus esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, StorePlus informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

  1. Ultrattività

La presente clausola, le altre clausole delle presenti Condizioni qui di seguito indicate così come le disposizioni previste in documenti cui tali clausole facciano rinvio continueranno ad essere valide ed efficaci tra le Parti anche dopo la cessazione ovvero la risoluzione a qualsiasi causa dovute o a qualsiasi parte imputabile:

1. Definizioni

5. Attivazione ed erogazione del Servizio

  1. Obblighi e limitazioni di responsabilità di StorePlus
  2. 10.Obblighi e diritti ed Cliente
  1. 13.Recesso
  2. 14.Clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento – condizioni risolutive
  1. 16.Copyright e licenze
  2. 17.Sicurezza delle informazioni

22. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

  1. Trattamento dei dati personali
    1. Il trattamento dei dati personali del Cliente e da Egli comunicati da StorePlus ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003, all’informativa privacy rilasciata da StorePlus in fase di ordine del Servizio ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dal Cliente. I dati oggetto del trattamento, ai fini dell’esecuzione del Contratto, potranno essere comunicati a terzi, anche fornitori di StorePlus, aventi sede all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.lgs. n. 196/2003 e all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’art. 43 del D.lgs. n. 196/2003.
    2. Il Cliente garantisce, in riferimento ai dati di terzi da egli stesso trattati in fase di ordine e/o di utilizzo del Servizio, di aver preventivamente fornito loro le informazioni di cui all’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e di aver acquisito dai medesimi il consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando StorePlus da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento.
  1. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
    1. Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci.

Le presenti Condizioni sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno); esse si intendono automaticamente modificate e/o adeguate a quanto previsto in materia da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

    1. Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.
    2. L’Autorità Giudiziaria italiana sarà giurisdizionalmente competente, in via esclusiva, a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il Contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tale ipotesi la competenza giurisdizionale sarà dell’Autorità Giudiziaria dello Stato ove era domiciliato il Consumatore al momento della conclusione del Contratto, salvo il caso che lo stesso Consumatore preferisca rivolgersi all’Autorità Giudiziaria italiana.
    3. Quando, in base al precedente comma 2, la competenza giurisdizionale a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto è individuata:
  1. a)in capo all’Autorità Giudiziaria italiana, sarà territorialmente competente esclusivamente quella del Foro ove il convenuto è domiciliato ovvero ha la propria sede, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il Contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tale ipotesi sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria del Foro ove il Cliente aveva il proprio domicilio al momento della conclusione del Contratto, se ubicato sul territorio dello stato italiano, in difetto sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria del Foro ove il Fornitore ha la propria sede;
  2. b)in capo all’Autorità Giudiziaria di uno Stato diverso da quello italiano sarà territorialmente competente esclusivamente l’Autorità giudiziaria del Foro ove il Cliente ha il proprio domicilio, se ubicato ancora sul territorio dello Stato ove era domiciliato al momento della conclusione del Contratto, in difetto, ovvero qualora il Cliente abbia preferito rivolgersi all’Autorità Giudiziaria italiana, sarà esclusivamente competente quella del Foro ove il Fornitore ha la propria sede.

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